Diritto di Famiglia
Cos’è il diritto di famiglia
Il diritto di famiglia viene così denominato poiché, per l’appunto, attiene a tutte le vicende costitutive, modificative o estintive della formazione sociale “familiare”.
Col diritto di famiglia si disciplina il matrimonio e le sue modificazioni (separazione e divorzio), eventuali necessità di affidamento dei figli minori, le c.d. unioni civili, ed le questioni di natura successoria.
Cosa facciamo
Assistiamo coniugi, coppie di fatto e genitori in tutte le questioni inerenti le vicende della famiglia ed i rapporti che ne derivano, eventualmente anche col supporto di mediatori familiari e psicologi qualificati qualora ve ne fosse richiesta o necessità per i tratti peculiari della vicenda.
Nell’affrontare materie delicate e questioni così personali come quelle attinenti al diritto di famiglia, è necessario anzitutto comprendere che spesso perseguire un obiettivo che si pone in netto contrasto con quello invece voluto dalla controparte, significa minare i rapporti familiari. E così la vittoria giuridica, diventa invece la disfatta familiare.
Come lo facciamo
Lo scopo che ci prefiggiamo è dunque quello di ottenere la tutela dei vostri diritti senza minare le esistenti relazioni o la componente psicologica del nucleo familiare, già messe a dura prova di fronte ad un importante mutamento che richiede la guida di un legale e, molto spesso, anche l’intervento di un Giudice. Contattateci per informazioni.