Diritto di Famiglia

Diritto di Famiglia

Cos’è il diritto di famiglia

Il diritto di famiglia viene così denominato poiché, per l’appunto, attiene a tutte le vicende costitutive, modificative o estintive della formazione sociale “familiare”.

Col diritto di famiglia si disciplina il matrimonio e le sue modificazioni (separazione e divorzio), eventuali necessità di affidamento dei figli minori, le c.d. unioni civili, ed le questioni di natura successoria.

Cosa facciamo

Assistiamo coniugi, coppie di fatto e genitori in tutte le questioni inerenti le vicende della famiglia ed i rapporti che ne derivano, eventualmente anche col supporto di mediatori familiari e psicologi qualificati qualora ve ne fosse richiesta o necessità per i tratti peculiari della vicenda.

Nell’affrontare materie delicate e questioni così personali come quelle attinenti al diritto di famiglia, è necessario anzitutto comprendere che spesso perseguire un obiettivo che si pone in netto contrasto con quello invece voluto dalla controparte, significa minare i rapporti familiari. E così la vittoria giuridica, diventa invece la disfatta familiare.

Come lo facciamo

Lo scopo che ci prefiggiamo è dunque quello di ottenere la tutela dei vostri diritti senza minare le esistenti relazioni o la componente psicologica del nucleo familiare, già messe a dura prova di fronte ad un importante mutamento che richiede la guida di un legale e, molto spesso, anche l’intervento di un Giudice. Contattateci per informazioni.

 

Contattaci




Selezionando questa voce accetti le condizioni esposte nella privacy policy *