Tutela Anziani

Tutela Anziani

1. Prendersi cura degli anziani e degli incapaci

Nel panorama giuridico attuale, prendersi cura di un anziano o di un incapace è sempre più complesso.

Crescenti sono le tutele verso gli anziani, ma altrettanto in impennata è la burocrazia!

Le questioni da affrontare sono tantissime:
Come gestire i rapporti di conto corrente? Chi è incaricato delle decisioni mediche? Come si nomina un amministratore di sostegno? Dove trovo la modulistica per il ricorso per amministratore di sostegno? Cosa dice il codice civile sul mantenimento? Come vendere un immobile? e via molte altre…

Per poter davvero tutelare un anziano, non si possono sottovalutare argomenti come:

1. Le Misure di Protezione, fra le quali l’amministrazione di sostegno

2. gli Obblighi di Mantenimento

3. le Truffe contro gli anziani, e la Circonvenzione a danno di Incapace

4. Agevolazioni Fiscali e Pensioni

5. Come gestire colf e badanti

Le domande che sorgono in merito a questi argomenti sono molte, spesso è difficile trovare le risposte… o più semplicemente, delle risposte che siano condivise fra tutti i parenti dell’anziano.

E così, spesso ci si ritrova a ricorrere alla nomina di un amministratore di sostegno, magari esterno, senza sapere ancora chi lo dovrà pagare, quali saranno i suoi compiti, se scegliere un amministratore oppure un tutore, che tipo di attività potrà concretamente compiere (vendita di immobili? aprire o chiudere conti correnti? detenere un bancomat? e così via…)

 

2. FORMULA TERZA ETA’

Così, abbiamo deciso di avviare il programma gratuito Formula Terza Età.

Formula Terza Età è un programma informativo totalmente gratuito che permette di imparare a gestire ogni aspetto legale della cura di un anziano senza avvocato. Quella cura che è spesso demandata ai parenti prossimi, che oltre a dover affrontare il costo materiale dell’essere care giver, sopportano anche il costo emotivo.

Formula Terza Età nasce come strumento per figli, nipoti e parenti di persone anziane e incapaci. Il nostro obbiettivo è orientare i care givers nel complesso diritto degli anziani, con un taglio multidisciplinare per acquisire nozioni di base rispetto a misure di protezione e tutela penale degli incapaci, spesso inerti di fronte a truffe e raggiri.

Iscrivendoti a Formula Terza Età riceverai nella tua casella email gratuitamente 6 ebook sulla gestione legale di persone anziane che riguarderanno soprattutto:

  • obbligo di mantenimento
  • amministrazione di sostegno
  • truffe
  • colf e badanti
  • idennità e pensioni

Ma non è tutto: all’interno di ciascun ebook ci sono contenuti teorici e formule pratiche, anche stampabili, per gestire gli anziani in completa autonomia, senza dover andare dall’avvocato.

Riceverai anche offerte per risorse digitali, consulenze o adempimenti pratici, ma non c’è nessun obbligo di acquisto.

>> iscriviti a Formula Terza Età

formula terza età avvocato milano studio legale poretti passalacqua

 

3. Formula terza età non è l’unico mezzo con cui abbiamo deciso di tutelare gli anziani.

Se non hai tempo per un programma informativo, ed hai fretta di un aiuto legale, >> contattaci! Garantiamo una risposta entro 24 ore!

Contattaci




Selezionando questa voce accetti le condizioni esposte nella privacy policy *

Selezionando questa voce presti il tuo consenso per l'invio di email con materiale informativo, news e promozioni commerciali inerenti i nostri prodotti e servizi (Leggi la nostra privacy policy completa). [Non ti manderemo più di una Newsletter al mese e potrai disiscriverti in ogni momento grazie al link presente in ciascuna Newsletter che ti invieremo.]*