Assistenza Processuale

Assistenza Processuale

L’assistenza processuale in ambito penale copre tutte le fasi del procedimento, da quella delle indagini preliminari al procedimento di merito, sino ad eventuali impugnazioni (appelli, ricorsi per Cassazione). Vi sono poi dei procedimenti “incidentali” che possono scaturire da quello principale, i giudizi de libertate (ossia, quelli inerenti l’applicazione di misure cautelari), i giudizi inerenti il sequestro di beni mobili o immobili o altre misure cautelari reale.

La complessità e l’importanza delle questioni sottese al Diritto Penale richiedono un Avvocato Penalista disposto ad analizzare tutte le implicazioni del caso, con uno sguardo già dal primo momento all’eventualità di una esecuzione.

Assistenza Processuale a Milano

Ci occupiamo di tutte le fasi del procedimento penale fornendo all’assistito gli strumenti per comprendere quale sia la ratio di ciascuna scelta difensiva, avendo riguardo non solo per le esigenze processuali, ma anche per quelle della vita privata e quotidiana dei nostri clienti.

Parte di questi strumenti sono contenuti in questo sito: nelle Aree di Assistenza Processuale è possibile trovare approfondimenti circa alcuni dei riti e delle fasi processuali più comuni da affrontare nel corso di un processo. Fra questi, la fase delle indagini preliminari in cui può essere essenziale svolgere investigazioni difensive, l’udienza preliminare, i riti alternativi del patteggiamento o dell’abbreviato, la richiesta di messa alla prova, convalida e giudizio direttissimo, sino alle richieste di concessione misura alternativa in sede di esecuzione.

Accanto poi alle classiche questioni sottese al giudizio di primo grado ed alle relative scelte difensive, già menzionate, vanno menzionati il procedimento innanzi al Giudice di Pace ed il processo minorile.

Per valutare il vostro caso, contattateci senza esitazione.

Contattaci




Selezionando questa voce accetti le condizioni esposte nella privacy policy *