5 Avvocati da Evitare
13 Giu 2020
Come scegliere L’ Avvocato?
Scegliere bene il proprio avvocato è sicuramente importante, ma come per tutte le persone che decidiamo di avere al nostro fianco, solo il tempo potrà darti la conferma definitiva di aver compiuto la scelta giusta, quella rispondente alle proprie aspettative.
Certo, ognuno di noi è diverso: l’avvocato migliore per uno, potrebbe non esserlo per l’altro. Ma eccetto le affinità personali, ecco quelle che secondo noi sono 5 tipologie di avvocati sicuramente da evitare.
Quali sono – quindi – gli Avvocati da Evitare?
Anche se l’abito non fa il monaco, esistono certe caratteristiche che noi crediamo valga la pena di generalizzare per orientare al meglio la tua scelta verso un avvocato in cui tu possa riporre fiducia. E se non possiamo dirti “chi scegliere”, sappiamo con certezza chi è da evitare.
1. Gli Avvocati che non ti ascoltano
Avere un Avvocato che al primo appuntamento parla unicamente di sé, e dei suoi successi, che non ascolta le tue esigenze e non comprende che siete lì per parlare del Tuo problema. Cosa racconterà al tribunale?
2. L’Avvocato obsoleto
Avvocato è chi vive il tempo in cui abita, colui che conosce il panorama in cui si muove e le esigenze del contemporaneo. Affidarsi a un Avvocato, che certamente avrà esperienza, ma che non riesce a calare il sapere giuridico nell’attuale contesto e nelle prassi attuali non è una scelta saggia.
3. L’Avvocato che pensa a compartimenti stagni
Essere Avvocato significa avere un pensiero dinamico, trovare soluzioni nuove con pensieri che vadano oltre alla mera attuazione del codice. Non solo trovare, ma creare nuove vie che possano portare più lontano. Spesso i problemi giuridici impattano anche su altre aree della vita, personale o di una impresa, e come tali devono essere trattati nel rispetto della propria complessità.
4. L’Avvocato che non ha Empatia
Evita chi resta impassibile alla tua causa, chi ti tratta come se fossi solo un fascicolo. Ma attenzione, un avvocato che comprende, non è – però- quello che piange con te o ti consola, ma colui che ti dà la forza e la speranza di andare avanti, perché al tuo problema risponde con una soluzione.
5. L’Avvocato che cerca scorciatoie
“Non si preoccupi, facciamo così e colà e in due mesi è tutto finito”. Valuta la soluzione che ti sta offrendo il tuo Avvocato. Se qualcosa possiamo dire di aver imparato dalla vita è che le soluzioni facili raramente sono valide.
Il Nostro Studio Legale
Essere Avvocato o fare l’Avvocato?
crediamo che la differenza sia esattamente qui. Avvocato è chi è lo è nel suo quotidiano, è chi ragiona, valuta e solo in seguito agisce. Chi osserva il problema a 360°, perché sa che il totale è maggiore della somma delle parti. Avvocato è colui che ascolta con mente aperta e senza giudizio, perché sa che ogni azione è giustificata e motivata da una situazione. Avvocato è chi si è guadagnato sul campo questo titolo, colui che impara e cresce a ogni causa.
Questa è la nostra visione, questo il modo in cui ti difenderemo >>> contattaci.